rossiluca24
Utente
Buonasera a tutti, chiedo qui per aver lumi sulla correttezza di una operazione.
L'Azienda Cliente A, acquista dal Fornitore B una attrezzatura.
Essendo una attrezzatura di grosse dimensioni, il pagamento è scaglionato:
- 30% all'ordine;
- 40% alla consegna;
- 30% a consegna e collaudo terminato.
Il Fornitore B ha terminato i lavori, l'attrezzatura è pronta a disposizione per essere spedita.
L'Azienda Cliente A però ha avuto dei ritardi interni.
L'area dove l'attrezzatura andava installata non è ancora stata liberata, e ciò avverrà a febbraio.
Di conseguenza, si vorrebbe lasciare l'impianto a casa del Fornitore B, per sfruttarlo da qui a febbraio e fare ulteriori test.
E' comunque possibile che il Fornitore B fatturi al Cliente A adesso a dicembre, con "messa a disposizione" anche se l'impianto verrà consegnato a Febbraio?
Grazie a tutti per chiarimenti!
L'Azienda Cliente A, acquista dal Fornitore B una attrezzatura.
Essendo una attrezzatura di grosse dimensioni, il pagamento è scaglionato:
- 30% all'ordine;
- 40% alla consegna;
- 30% a consegna e collaudo terminato.
Il Fornitore B ha terminato i lavori, l'attrezzatura è pronta a disposizione per essere spedita.
L'Azienda Cliente A però ha avuto dei ritardi interni.
L'area dove l'attrezzatura andava installata non è ancora stata liberata, e ciò avverrà a febbraio.
Di conseguenza, si vorrebbe lasciare l'impianto a casa del Fornitore B, per sfruttarlo da qui a febbraio e fare ulteriori test.
E' comunque possibile che il Fornitore B fatturi al Cliente A adesso a dicembre, con "messa a disposizione" anche se l'impianto verrà consegnato a Febbraio?
Grazie a tutti per chiarimenti!