Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura alberghi

tecno1

Utente
Buongiorno
stiamo per partecipare ad una fiera in un paese Black List.
Normalmente il viaggio ed il pernottamento in hotel viene pagato all'agenzia di viaggi italiana che ci manda o fattura o estratto conto (come quest'anno).
Può capitare che al nostro dipendente vengano fatturati direttamente dall'albergo degli extra non compresi nel conto iniziale.
Di solito questa fattura insieme con le altre ricevute di spesa, venivano riepilogate e registrate in totale in contabilità senza passare per registri iva.
Adesso, vista la normativa iva 2010 e soprattutto vista la Black List, come devo registare tali spese?
* Fatt. albergo in paese B.List. NO autofattura - registrazione solo in prima
nota - SI Black List chiedendo anche numero identificativo dell'albergo?
* Ricevute taxi e ristorante ? (dove di solito non c'è scritto il nome della
nostra ditta ma sulle quali il dipendente scrive intestazione della ditta,
nomi dei commensali e firma)
Come mi dovrò comportare?
Grazie a tutti.
 
Riferimento: fattura alberghi

Il delirio black List.....a mio parere è d'obbligo che venga introdotto un limite per l'indicazione delle operazioni nell'elenco, perchè mi rifiuto di pensare che anche il biglietto del treno, o la fattura del ristorante o albergo devono essere indicati. ! Il mio naturalmente è un auspicio.... perchè lo scopo della norma non è questo......
 
Riferimento: fattura alberghi

Grazie e spero proprio che tu venga ascoltata o sarò costretta ad invitare il dependente a portarsi i panini da casa e a dormire sotto qualche ponte......almeno non corriamo rischi :smile1:
Siamo arrivati proprio alla frutta.
saluti.
 
Alto