Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura acquisto merci ricevuta in ritardo in modello Intra

pjkpb

Utente
Buongiorno,
ho una fattura di acquisto merci datata 15.09.2011, registrata in data 30.11.2011 (quindi teoricamente in ritardo rispetto alla scadenza naturale del 31.10.2011)
Nel modello Intra acquisti del mese di novembre la fattura deve essere indicata nella sezione 3 (acquisti) o nella sezione 4 (rettifiche ad acquisti) con segno +.
Mi sono sempre comportato inserendo la fattura nella sezione 3 (acquisti), ragionando quindi in base alla data di registrazione, ma adesso ho un cliente che sostiene il contrario.
Sbaglio io ? Se invece ho ragione esiste qualche documento di prassi o circolare da far avere al cliente ?
Grazie.
 
ho una fattura di acquisto merci datata 15.09.2011, registrata in data 30.11.2011 (quindi teoricamente in ritardo rispetto alla scadenza naturale del 31.10.2011)
non sei assolutamente in ritardo poichè i termini per una registrazione di una fattura acquisti sono molto più ampi di ciò che hai scritto.

Mi sono sempre comportato inserendo la fattura nella sezione 3 (acquisti), ragionando quindi in base alla data di registrazione, ma adesso ho un cliente che sostiene il contrario.

a me pare he abbia ragione tu, solo che direi che tra le due date, emissione e registrazione, io utilizzerei la data di ricezione del documento, ma non ho alcuna documentazione, a tal proposito.
ciao
 
Alto