Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatt. Acq. Servizi Extra CEE

E

enrico

Ospite
Problema: una Società acquista servizi via internet in America e scarica la fattura in dollari, essendo servizi non è un'acquisto per cui non transita tramite la dogana, quindi come devo contabilizzare queste fatture? A parte convertire i dollari in Euro al cambio del giorno dell'emissione della fattura ai fini IVA come mi devo comportare?
Grazie per la collaborazione.
 
io la fattura di servizi la registro direttamente a costo o sul registro iva acquisti fuori campo iva.....poi faccio relativa autofattura con l'importo dell'imponibile e dell'iva da mettere sul registro iva acquisti e vendite però e solo una registrazione formale
 
ma scusa fabio quante registrazione fai? quante volte registri il costo di quella fattura, 2 volte? almeno se ho capito bene la registri 2 volte!!!
io faccio autofatturazione art. 17 acquisti e vendite l'iva ovviamente si compensa e appare solo una volta il costo , ed ho un ricavo che il programma non mi fa apparire ovviamente!!!!
 
il costo lo registro 1 volta.
Quando registro l'autofattura art 17 sono solo delle partite di giro :
lo faccio per non integrare il costo maggiorato dell'iva .
un po di tempo fa se ne era discusso sul forum è si era arrivato a questa conclusione .
il costo maggiorata dell'iva va sulle operazioni intra riferite a merci
 
Alto