Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Farmacia

V

VP

Ospite
All'art.5 comma 16 lettera b) della "Finanziaria 2006"
...art. 15 (dpr 917/86)... "Ai fini della detrazione la spesa sanitaria relativa all'acquisto di medicinali deve essere certificata da fattura o da scontrino fiscale contenente la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l'indicazione del codice fiscale del destinatario".
Quindi la farmacia deve acquistare il registratore di cassa con "scontrino parlante", che scrive il codice fiscale?

Grazie

P.S.- Se resta così... non è "bella"! E se viene approvata il 30 dicembre, la vedo dura!
 
sarebbe l'unica cosa "giusta", e per dirlo io!
perchè con gli scontrini "scarico tutto" la gente se ne è approfittata ed ecco il risultato!
scontrini genereci con dicitura "reparto" passati in dichiarazione per medicinali, gente che ha vagonate di scontrini generici con tale dicitura portati in detrazione...ma via! se la gente fosse stata meno esagerata forse questa si evitava.
 
mi viene in mente una che voleva che le detraessi i biscotti e i pannolini e come si era incazzata quando le dissi che avevo buttato gli scontrini..

tanto chi evade è solo quello che ha la partita iva

saluti

[%sig%]
 
Re: Farmaciax

guarda..
arrivan in studio con 1000 scontrini tutti in disordine, devi star li a fare somme, fotocopie, due ore di rompimento di palle per cosa? il 19% e pure del netto franchigia.. a volte son 60 € di risparmio e dovresti prendergliene per l'unico 100..

certo che hai ragione, eccome..

ciao
 
E non hai tenuto conto che se vai a comprare i medicinali al supemercato che fai????

Saranno ammessi? o l'Esselunga, il GS la LIDL e SMA dovranno per il reparto Farmacia fare un registratore di cassa apposito.... e poi se lo scontrino viene emesso con l'intestazione SMA e indicato Farmaco me lo riconosceranno??? Domanda postami da mia nonna..... Mi sa di no!!! Ma non volevo disilluderla...
Ciao e fatemi sapere.

[%sig%]
 
Alto