Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

farmacia: distinta contabile asl

L

Laura

Ospite
<HTML>Nella distinta contabile del mese di dicembre presentata dalle farmacia alla Asl per il rimborso dei medicinali in convenzione con il SSN, verrà indicato l'acconto per l'anno 2003.
La registrazione contabile afferente tale voce è da indicare tra i ricavi ASL sospesi del conto economico ovvero a debito nello stato patrimoniale.
Grazie e buon lavoro.</HTML>
 
<HTML>l'importo dell'acconto va registrato come anticipi da clienti, quindi a debito nello S.P.
Ciao</HTML>
 
<HTML>Sono d'accordo con dado, in quanto non si tratta di vendite maturate.
Colgo, però l'opportunità di questa risposta, per riformularVi io una domanda. Visto che nello Studio dove lavoro, non sono soddisfatto della modalità di contabilizzazione delle notule o distinte contabili, Vi chiedo, come le registrate?
In particolare l'emissione della distinta, per voi genera una operazione IVa successivamente da ventilare o meno. Perchè a STUDIO si fanno delle capriole pazzesche. Prima si scorpora il 10%, poi si vede l'iVa che scaturisce dalla ventilazione e con giroconti strani si arriva a capire quale è l'imponibile e quale sia l'imposta. Vi chiedo, anche con esempi banali come vii state comportando voi.
Vi ringrazio anticipatamente Vincenzo</HTML>
 
<HTML>Il mio era un tentativo per verificare quanti commercialisti (dottori o ragionieri) abbiano a che fare con le farmacie.
Non che ne sappia più di altri. Tuttavia è vero che alcune registrazione contabili presentano delle peculiarietà che altre attività non presentano nemmeno lontanamente (es.: chiusura dei conti di fine anno con ventilazione del credito verso ASL, ventilazione dello sconto nella dcr mensile, ecc.) e consentono al commercialista di avere un know how in un settore che offre molte opportunità professionali e di sviluppo del proprio portafoglio clienti.
Vogliamo approfondire il discorso?
Buon lavoro.</HTML>
 
Alto