Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

farmacia con dipendenti nuova apertura

GIUSE09

Utente
Buon giorno a tutti voi,
la prossima settimana un cliente inizierà l'attività di farmacia con forma societaria e vorrebbe assumere una dipendente come commessa.. essendo per me la prima volta la gestione di una farmacia vorrei sapere quali sono gli adempimenti da fare a quali Istituti ed se sapete indicarmi il ccnl da utilizzare ho vosto che esiste il mio programma paghe elenca due contratti farmacie rurali e farmacie urbani quale devo considerare? Inoltre è possibile instaurre un rapporto di apprendistato professionalizzante per questo ccnl?
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi..
Buon proseguimento
 
Salve Giusè, per quanto mi riguarda, non comprendo se la domanda riguarda gli adempimenti relativi alle gestione delle pratiche attinente alla farmacia o al ccnl tipo da applicare alla dipendnete.
Saluti domenico
 
Un po tutto.. all'inail mi hanno detto di aprire la pat come una normale attività, il ccnl è farmacia rurali perchè il comune ha meno di 5000 abitanti e per l'inps credo debbo aprire la posizione, matricola, come si fa per le restanti attività.. tutto giusto secondo te?
 
Non credo debba aggiungere altro a quanto hai descritto, probabilmente superfluo aggiungere gli altri adempimenti previsti ( amministrativi e fiscali) quali Certificato
attribuzione partita IVA-iscrizione al Registro Imprese c/o la CCIAA- ecc.
Saluti domenico
 
Alto