Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Familiare a carico su più CU

Vi illustro il problema ho un figlio a carico ma ho due cu.
Prima Cu:lavorati 9 mesi e avevo percepito per 9 mesi la detrazione 100% nelle buste paga e nella CU viene indicato 9 mesi correttamente.
Nella cu riporta detrazione carichi familiari 576,00
Seconda CU: lavorati 3 mesi ma ho percepito solo per due mesi la detrazione 100% in busta paga quindi mi manca di incassare un mese. Nella cu però ho ritrovato 12 mesi di detrazione non so perché l hanno fatta cosi. .
Nella cu riporta detrazione carichi familiari 1140.


Adesso nel precompilato mi dà questo errore:
Familiare presente su più CU con stessa tipologia familiare ma altri dati diversi( campi relativi a mesi, minore di 3 anni, percentuale e detrazione affidamento figli).

A me sembra che così risulta che ho fruito di più soldi. Se metto nel precompilato 12 mesi si sistema oppure devo fare altro?
 
Tranquillo,
si sistema tutto.
Metti il figlio per 12 mesi, al 100% (non ho ben capito se ha o meno, minore di 3 anni...)
 
Tranquillo,
si sistema tutto.
Metti il figlio per 12 mesi, al 100% (non ho ben capito se ha o meno, minore di 3 anni...)
Si inferiore di tre anni.
Ma come si sistema? Inserendo 12 mesi il sistema terrà conto che in una cu ho fruito di 9 mesi e 9 mesi inseriti in Cu e in un altra cu ho fruito di 2 mesi ma me ne ha inseriti 12!
Mettendo 12 mesi mi paga il mese che mi paga e mi ricalcola i soldi da restituire?
 
In estrema sintesi:
se tu hai ricevuto più detrazioni ( o meno ), hai pagato meno irpef ( o più ).
Il calcolo che fa il 730 (in generale la dichiarazione dei redditi), calcola di nuovo le ritenute, ricostruendo il tutto ( detrazioni / spese mediche / istruzione / etc etc etc )
Dopo aver calcolato le imposte, sottrae quelle che hai già pagato, e quindi, arriva il tuo saldo (che può essere positivo o negativo) che si traduce in (rimborso / pagamento).
 
In estrema sintesi:
se tu hai ricevuto più detrazioni ( o meno ), hai pagato meno irpef ( o più ).
Il calcolo che fa il 730 (in generale la dichiarazione dei redditi), calcola di nuovo le ritenute, ricostruendo il tutto ( detrazioni / spese mediche / istruzione / etc etc etc )
Dopo aver calcolato le imposte, sottrae quelle che hai già pagato, e quindi, arriva il tuo saldo (che può essere positivo o negativo) che si traduce in (rimborso / pagamento).
Insomma farà tutto il precompilato appena inserisco 12 mesi a carico tenendo conto di quanto riportato nelle due cu in pratica incrocia i dati corretto?
 
Alto