Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fallimento snc

stea77

Utente
Buonasera,
visto che mio papà ha una piccola snc (due soci) e non va molto bene, ho paura che se va male/fallimento mi tocca pagare eventuali debiti.... corretto?

sono in comunione dei bene, se il mio problema è fondaro ricorrerei subito alla divisione dei beni per salvare almeno mezzo capitale

grazie
stefano

Riferimento: fallimento snc

Buonasera,
visto che mio papà ha una piccola snc (due soci) e non va molto bene, ho paura che se va male/fallimento mi tocca pagare eventuali debiti.... corretto

se non sei socio ... non corri nessun rischio perchè in caso di fallimento rispondono solo i soci (e non anche i figli dei soci)

grazie, dove posso trovare la documentazione necessaria? anche io ero quasi certo, ma mia moglie vuole averne la certezza... giustamente

grazie ancora
stefano

grazie, dove posso trovare la documentazione necessaria?

non capisco a quale documentazione ti riferisci

anche io ero quasi certo, ma mia moglie vuole averne la certezza... giustamente

ma tu non sei il debitore e, quindi, non hai responsabilità. Se fallisce la Snc, tuo padre risponde dei debiti e fallisce anch'egli personalmente (ovvero in estensione alla società) in quanto socio illimitatamente responsabile.

Tu invece non rispondi dei debiti altrui perchè non hai nulla a che spartire con la società ...

per maggiore tranquillità puoi sempre chiedere un parere scritto a un avvocato

Alto