Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 pagato in ritardo

C

cristina

Ospite
Oggi ho ricevuto dalla Banca una bellissima notizia! Pur avendo consegnato in anticipo il Mod. F24 da pagare entro il 21/08, mi è stato pagato il 22. Cosa fare? Voi come vi comportereste? Grazie in anticipo per eventuali consigli, Cri
 
Se ha testimoni o una lettera di accompagnamento dove si incarica la banca di effettuare l'operazione entro il giorno 21/08/06, invii una lettera alla stessa dove spiega quanto successo, e che la sanzione verrà a loro richiesta in quanto è palese il loro errore. Sarà dura, ma provi.
Se sono onesti....
 
Grazie innanzitutto per l'interessamento. Vorrei capire, ammesso che avvenga ciò che si spera, occorre comunque aspettare l'emissione della cartella esattoriale oppure come funziona?
 
Poniamo che il pagamento riguardi l'IVA di luglio 2006. Quando verranno effettuati i controlli dell'UNICO 2007 (redditi 2006)con avviso bonario, dopo aver fatto il controllo formale, Le invieranno il pagamento della sanzione e gli interessi. Adesso la sanzione suglio avvisi bonari è pari al 10% dell'imposta versata in ritardo.
Ha provato vedere che valuta Le hanno messo sulla contabile?
 
Veramente l'IVA è l'unica cosa che non ero tenuta a versare, in compenso ho versato IRPEF 1040, liquidazione 730, 2° rata imposte IRES e IRAP, 3° rata INAIL, contributi INPS di Luglio, insomma di tutto di più. Anch'io speravo nella valuta, invece hanno messo 22/08. Ma io posso rivalermi sulla Banca?
 
Ciao, unica soluzione rivalersi sulla banca, per sanzioni ed interessi, dimostrando che l'F24 e' stato consegnato nei termini di pagamento.-
La banca come giustifica il ritardato pagamento?

[%sig%]
 
Ciao Gio, ho appena sentito la Banca, c'è di buono che hanno riconosciuto l'errore, si sono dimenticati. Ho chiesto di rettificare la valuta, dicono che non è possibile.
 
Immaginavo, in effetti ad oggi 30.08 sull'operazione non puoi intervenire.-
Ti consiglio, visto che hanno riconosciuto l'errore di farti fare apposita dichiarazione dove sostengono quanto segue:
Io sottoscritto Funzionario dell'Istituto Bancario xxx con la presente evidenzio l'errore di addebito dell'operazione di pagamento dell'F24 a noi consegnato in data...e con la presente l'Istituo bancario stesso afferma che si accollera' qualora dovessero verificarsi sanzioni ed interessi relativi a questo errore da noi provocato si allega alla presente copia dell'F24 pagato in ritardo con data 22.08 anziche' 21.08.2006....
Ciao Cristina e buon lavoro.-
A ferie come stai, gia' dato?
 
Ma a te è mai capitato? Spero per te, di no. A distanza di anni poi, come sarà? Chi vivrà vedrà...
 
Fortunatamente mai, ma mai dire mai cmq vai avanti con la dichiarazione e tutelati.-
Il passo + importante l'hai gia' superato vale a dire farsi affermare dalla Banca l'errore.-
Ciao
 
Alto