Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24 online

P

ps

Ospite
Bsera a tutti,
non essendo io un consulente ma solo un'impresa chiedo aoiuto a voi esperti consulenti i seguenti chiarimenti:
fatta salva la speranza della proroga, dal 1/10 i pagamenti tramite f24 dovranno essere fatti online; ora vi chiedo:è possibile per un soggetto singolo (Io) farlo via entratel?
debbo per forza abilitare la gestione del mio cc su internet (si dovrebbe dire internet banking ma non sono sicuro) oppure basta indicare le coordinate bancarie???
grazie anticipato
 
anche i privati non titolari di partita iva, seppure non obbligati, possono versare e presentare i modelli F24 con le stesse modalità dei titolari di partita iva.
(online, entratel, o remote banking).
saluti.
 
il canale entratel può essere utilizzato soltanto dagli intermediari abilitati al servizio e cioè dott commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, caf, società di servizi ecc.
Se vuoi pagare l'F24 via internet direttamente tu puoi utilizzare la procedura presente sul sito dell'agenzia delle Entrate (f24 on line con richesta del codice pin personale) oppure tramite il servizio che offrono alcune banche (home banking mi sembra che si chiami così)
 
confermo, puoi utilizzare 3 canali:
- il commercialista che chiaramente non lo farà gratis
- fiscoonline previo rilascio del codice pin e installazione dei software connessi
o più semplicemente
- l'home banking, in pratica vai in banca ti fai attivare il servizio se già non ce l'hai e ricopi le deleghe che ti darà il commercialista addebitandole sul conto, ogni banca ha una sua procedura ma non è particolarmente difficile alcune hanno addirittura il modello strutturato in tutto e per tutto come quello cartaceo, una volta compilato si autorizza il flusso e si spara sul conto dove c'è da sperare ci siano i soldini. Meglio provare per tempo, io ho provato stamattina e come volevasi dimostrare c'è il caos perché non tutte le banche si sono attrezzate per tempo ed alcune non sono ancora pronte, per cui niente da meravigliarsi se ci saranno problemi tecnici.
 
beh, questo certo ... intendevo che il privato presentava l'F24 tramite entratel avvalendosi di un utente abilitato.
(glie lo presenta il commercialista insomma in parole povere, e il pagamento viene addebitato sul conto del privato).
ciao.
 
Mi chiedo perchè mai l'intermediario telematico mi devo prendere l'onere, praticamente non retribuito, di effettuare i pagamenti dei miei clienti assistiti tramite entratel, o on line utilizzando i loro codici pin o la propria remote banking.
Mi vien da ridere comunicare al commerciante ambulante di nazionalità non comunitaria ad attivare una connessione internet ed effetturare i pagamenti on line.
Personalmente mi auguro che le banche attivino delle procedure e si prendano carico di questa rottura di maracas e il ministero delle finanze si renda conto che non tutti masticano Kbyte quotidianamente.

[%sig%]
 
si da il caso che molti abbiano il pc, per mera questione fiscale (ammortamento), ma non lo sappiano usare, nè tantomeno abbiano internet. Non credo che i piccoli artigiani, edili, imbianchini, meccanici..si mettano alla sera a vedere "come funziona ".
Io di clienti che "masticano con home banking, e internet" li posso contare sulle dita di una mano : -consulenti finanziari- bancari- e programmatori informatici...

gli altri...

" per cortesia si arrangi lei...già non ho soldi per le tasse, si figuri se so usare il pc ...lo usano i figli per giocarci...

saluti.e BUON..RIPOSO (!)
 
è ovvio che il privato non titolare di partita iva può utilizzare le procedure previste e descritte nei post precedenti...il titolare di partita iva è obbligato e il privato ha la facoltà...
 
Vivo in zone montane ove non c'è energia elettrica, connessioni telefoniche, banche e uffici postali.
Che faccio ?
 
Per : Yietologo

ummm....che strano, hanno fatto un servizio per la tv., che anche in uno sperduto villaggio africano, c'erano internet.e i pc.

alla prima occasione "scendi" dalla montagna e va in un internet point (eheheheheh).
 
Alto