Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 a zero

M

Maurizio

Ospite
Scusate ma ho un dubbio, e chi non ne ha direte voi...
Il problema è un F24 a zero presentato in ritardo.
Mi ricordo che se lo si presenta entro 5 giorni si paga una sanzione di 10,33 euro o 11,00 non ricordo se si deve arrotondare, successivamente la sanzione sale a 30,99 euro o 31,00 ed il codice tributo è 8911 per entrambi.
Il mio problema è se lo posso presentare con qualsiasi ritardo anche più anni (per esempio un F24 che andava presentato il 20.07.2000), oppure c'è un limite e se c'è quale è?
Concettualmente non dovrebbe esserci un limite in quanto i tributi sono compensati, però....non so! Qualcuno sa quacosa in merito? Grazie.
 
la sanzione è pari a 154 euro, e tra l'altro l'ammin.finanz. è autorizzata al recupero del tributo omesso; presentando poi istanza il tributo non lo paghi ma la sanzione di 154 euro si.
 
Sì, d'accordo la sanzione è di 154,00 se è l'Agenzia che rileva la non presentazione, altrimenti se fai prima il ravvedimento, le sanzioni sono quelle che ho riportato. Comunque il mio problema è un altro e cioè sapere se c'è un termine per il ravvedimento del modello F24 a zero, come ad esempio nel caso di imposte non pagate (un mese 3,75% - un anno 6%) oppure no, tutto qui. Grazie.
 
http://www.agenziaentrate.it/documentazione/guida_scadenze/ravvedimento_operoso/2002/scadenza.htm
 
Scusatemi ma con la compensazione di un f24 a zero non ce tempo fino a tre mesi per la presentazione senza pagare nessuna sanzione???
solo dopo i tre mesi vanno applicate le sazioni con ravvedimento
giusto???
 
Se il ritardo non supera i 5 gg. lavorativi (= una settimana di calendario), la sanzione è di 10 euro; se li supera, ma entro un anno, sanzione 30 euro.
 
Alto