Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

EX GEOMETRA, ORA INGEGNERE, compilazione quadro RR sez. Geometri

270 bis

Utente
MI confermereste che , un contribuente Geometra sino ad Ottobre 2012 e dopo ( e adesso...) Ingegnere ( con Cassa di previdenza Ingegneri) , in Unico 2013:
non debba compilare il Quadro RR sezione contributi Geometri.
In quanto, tale sezione fa riferimento all'anno corrente (2013) e quindi compilarla significherebbe generare F24 con relativi pagamenti.
Tutto ciò, in quanto, il contribuente nel 2013 pagherà la Cassa Ingegneri ( cassa Geometri pagata regolarmente sino a tutto il 2012 compreso)
Giusto cosi? o mi sfugge qualcosa?
Grazie mille
 
Difficile risponderti con certezza stante la difficoltà del quadro RR dei Geom (hai provato a leggerti le istruzioni? sono piu' lunghe delle istruzioni di tutto RR dell'Unico...secondo me hai fatto bene a cambiare cassa...fortuna ce l' hanno solo i geom..
 
Difficile risponderti con certezza stante la difficoltà del quadro RR dei Geom (hai provato a leggerti le istruzioni? sono piu' lunghe delle istruzioni di tutto RR dell'Unico...secondo me hai fatto bene a cambiare cassa...fortuna ce l' hanno solo i geom..

Ciao se vale anche per i geometri non so ma credo sia uguale per tutti i professionisti con cassa:
Non compili il quadro rr ma devi presentare alla tua cassa di appartenenza un modulo dei redditi percepiti entrò novembre( se non sbaglio) e su quello calcoli le eccedenze da versare alla cassa... Meglio loro ti mandano quanto devo versare in più:)


Ciao
Natalia
 
Alto