Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

estetista

A

antonio 67

Ospite
la domanda è:
può un centro estetico emettere ricevute fiscali di vendita di un prodotto di cosmesi oltre che emettere ricevute fiscali per i trattamento di estetista?
o la vendita al dettaglio gli è vietata?
basterebbe aprire un 2° cod. attività es:
52.33.2 ?

può se i prodotti forniti son in stretta connessione col trattamento eseguito.

ciao

possiamo paragonarlo al barbiere che vende anche la singola confezione di shampoo al cliente? ...

anche il barbiere può vendere i prodotti se strettamente connessi al trattamento eseguito.

c'è una risoluzione in merito..

saluti

SI, DEVI APRIRE ALTRO COD. 52332 OLTRE QUELLO CHE HAI PER L'ATTIVITA' DI ISTITUO.

Re: estetistaX ALBERTO

Albe, i prodotti di profumeria venduti nei centri estetici sono diversi da quelli utilizzati per i massaggi, cerette ecc. a partire dalla quantità, infatti sulla maggior parte di questi vi è scritto: vietata la vendita....oltretutto e cmq, il codice per la vendita è richiesto.....poi fate voi!

saura.. un conto è la vendita per commercio
un conto è per il proseguimento del trattamento..
se su un prodotto v'è scritto vietata la vendita mi par logico non possa esser commerciato..

se un estetista fa una ceretta e poi mi mette nella ricevuta fiscale una crema antiarrossamento può benissimo farlo senza alcun problema, senza commercio..

se una parrucchiera fa una tinta e poi vende che ne so, lo shampoo pro mantenimento lo può fare..
il tutto va inserito nella ricevuta fiscale..

ma non è che posso entrare da una parrucchiera "scusi mi vende lo shampoo?" se questa non ha il commercio..

ciao..

si ho capito ma se nel post c'è scritto vendita al dettaglio non intende la vendita per proseguimento trattamento! uela' struffello!

Alto