Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esposizione reddito CUD ricevuto da INAIL

Ara Ara

Utente
Salve a tutti,

ho ricevuto 2 CUD: uno dal mio datore di lavoro abituale con gg. 365, l'altro dall'INAIL in seguito ad un infortunio, il CUD ha dicitura "indennità per inabilità temporanea al lavoro" con gg. 146 e con i campi compilati ai punti del reddito, dell'IRPEF e degli addizionali comunali e regionali.
Vorrei sapere:
- in quale sezione del quadro C va indicato il Cud dell'Inail (se va indicato nella sez. I dove metterei quello abituale, vorrei anche sapere se nella casella 1 denominata "tipologia di reddito" devo scrivere "2" e nella casella 2 denominata "indeterminato/determinato" devo scrivere "2";
- se in fase di conteggio delle detrazioni per lavoro dipendente e famigliari a carico (2 figli) devo considerare tutte e due i redditi o solamente quello del mio solito datore di lavoro (preciso che l'INAIL mi ha fatto pagare Irpef e addizionali senza applicarmi le detrazioni quindi x intero).
- vorrei anche sapere se la ricevuta dell'ospedale di un ritiro di una cartella clinica di euro 22,00 è detraibile oppure no.

Un ringraziamento a chi mi può rispondere...

Cordiali saluti
 
Nel rigo C2 tipologia reddito 2 tempo determinato.
Le detrazioni per figli a carico saranno conteggiate sulla somma dei due redditi.
Forse quel tipo di ricevuta non è detraibile.
 
Grazie Sig. RICK48
quindi conteggerò solo le detrazioni x fam. a carico mentre x lavoro dipendente considero solamente il reddito scritto nel CUD del mio datore di lavoro, giusto ?

Cordiali saluti.
 
Se fai il 730 devi solo inserire gli importi dei due CUD i codici fiscal dei familiari a carico il calcolo delle detrazioni viene fatto dal programma non da te.
 
sono d'accordo che i conteggi definitivi li fa il caaf ma mi piace sapere il risultato del 730 ancor prima di consegnare il tutto e quindi volevo questa precisazione per poter fare i conteggi e sapere quanto devo pagare.
cordiali saluti.
 
Se vuoi fare i conteggi ti conviene scaricare UNICO PF 2011 on line dal sito della Agenzia delle Entrate inserire i dati e vericare i risultati. Ho detto 2011 perché il 2012 non è ancora disponibile.
 
Alto