Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Espongo trasporto in fattura e mi accusano di abuso professione

Silvia78

Utente
Salve, Vi racconto l'inverosimile.
società titolare di autorizzazione al trasporto c/proprio.Tra i documenti richiesti: fotocopie di fatture emesse per un determinato valore atte a dimostrare la mia attività di vendita relativamente alla mia società e non a terzi...e fin qui ok.....
la prima volta è andata bene...non ho il c/proprio quindi tutte le fatture non avevano nessun addebito di trasporto al cliente...
- seconda richiesta per nuovo automezzo....riporta copie fatture atte a dimostrare ecc...ecc...questa volta visto che sono da diversi anni che lavoro e porto la merce ai clienti perchè ho il c/proprio con altri automezzi, alcune fatture hanno il trasporto.
E qui nasce il casotto: "Abuso della professione!!! Io il trasporto lo devo inserire nel valore di vendita della merce non posso esporlo nel campo "spese di trasporto "(che c'è in qualsiasi fattura accompagnatoria o da bolla) perchè sto addebitando un costo che fà parte della mia attività..."Ma la legge in materia non mi dice di esporre i costi accessori da quelli della merce? o devo incorporare anche le spese di imballo o bancarie al fine di evitare di sentirmi dire che sono un produttore di imballi o faccio attività bancaria? E se non faccio come dicono loro NIENTE LICENZA!!! E che se vogliono mi vengono a controllare se eseguo bene l'attività di trasporto e se espongo oneri di trasporto (che poi è un contributo al gasolio visto che per fare 500 km. addebito 20 - 50 euro).Ma voi cosa ne pensato.Cosa posso dire a questa gente....:eek:
 
Alto