Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero visita fiscale

Venusia07

Utente
Salve,
Ho un dubbio riguardo i casi in cui è prevista la visita fiscale. Io avrei dovuto prendere servizio a scuola il primo settembre, ma per motivi di salute ho dovuto rimandare, chiedendo di fare la presa di servizio differita e giustificando l'assenza con il certificato medico. Il certificato è stato inoltrato anche all'Inps,ma la scuola mi ha già confermato che non farà richiesta per la visita fiscale,non avendo ancora fatto la presa di servizio. Quindi al momento non percepisco stipendio e di fatto non ho un datore di lavoro. È possibile che l'Inps,avendo ricevuto il certificato,possa ugualmente inviarmi il medico fiscale?E nel caso in cui dovesse farlo e per un qualche motivo risultassi non reperibile a casa, cosa rischierei? Grazie
 
Salve a tutti. Io sono ammalato da gennaio per problemi di depressione prendo 3 farmaci al giorno. Sono in cura dallo psichiatra lo vedo una volta al mese e una volta al mese mi dà malattia per 30 giorni, quindi continuazione mese per mese. è l'ultimo certificato è stato dal 01 aprile al 6 maggio. Quello che vorrei sapere e che se passa il medico fiscale e non rispondo perchè a volte mi addormento ed ho il sonno pesante. Ho letto che mi decurtano i primi 10 giorni al 100% e i successivi al 50%. Quello che vorrei sapere è se mi decurtano a partire dall' ultimo certificato dal 1 aprile o essendo continuazione di malattia su continuazione mi decurtano da gennaio?
 
Salve a tutti. Io sono ammalato da gennaio per problemi di depressione prendo 3 farmaci al giorno. Sono in cura dallo psichiatra lo vedo una volta al mese e una volta al mese mi dà malattia per 30 giorni, quindi continuazione mese per mese. è l'ultimo certificato è stato dal 01 aprile al 6 maggio. Quello che vorrei sapere e che se passa il medico fiscale e non rispondo perchè a volte mi addormento ed ho il sonno pesante. Ho letto che mi decurtano i primi 10 giorni al 100% e i successivi al 50%. Quello che vorrei sapere è se mi decurtano a partire dall' ultimo certificato dal 1 aprile o essendo continuazione di malattia su continuazione mi decurtano da gennaio?

Salve, vedi l'allegato.

Fonte: Compendio 2022 Inaz

Saluti
 

Allegati

  • Visite-di-controllo-e-sanzioni-per-assenza-alla-visita.pdf
    247,2 KB · Visite: 10
Salve a tutti. Io sono ammalato da gennaio per problemi di depressione prendo 3 farmaci al giorno. Sono in cura dallo psichiatra lo vedo una volta al mese e una volta al mese mi dà malattia per 30 giorni, quindi continuazione mese per mese. è l'ultimo certificato è stato dal 01 aprile al 6 maggio. Quello che vorrei sapere e che se passa il medico fiscale e non rispondo perchè a volte mi addormento ed ho il sonno pesante. Ho letto che mi decurtano i primi 10 giorni al 100% e i successivi al 50%. Quello che vorrei sapere è se mi decurtano a partire dall' ultimo certificato dal 1 aprile o essendo continuazione di malattia su continuazione mi decurtano da gennaio?
Ciao Araffa hai avuto novità a riguardo
 
Alto