Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero IVS e cassa integrazione

Theste

Utente
Buongiorno avrei una domanda sulla mia busta paga da impiegato metalmeccanico.

La mia azienda ci fa fare alcuni giorni di cassa integrazione al mese. La mia azienda anticipa la cassa dell’INPS. La mia busta paga riguardante questi giorni di cassa è così composta

Retribuzione 2 euro
CIG autorizzata 171 euro

Ora che sono in cassa integrazione rispetto al solito trovo questa voce in busta paga

Esonero IVS DL 115/2022 151 euro

Questo esonero mi aspetta o dovrò restituirlo in futuro? So che il limite per averlo è 2692 euro, ma dipende se entra nel reddito anche la cassa integrazione no. Considerando reddito e cassa insieme 2610+171 non avrei diritto all’esonero IVS.

Grazie a chi saprà darmi una risposta

Un saluto
 
Ultima modifica:
Buongiorno avrei una domanda sulla mia busta paga da impiegato metalmeccanico.

La mia azienda ci fa fare alcuni giorni di cassa integrazione al mese. La mia azienda anticipa la cassa dell’INPS. La mia busta paga riguardante questi giorni di cassa è così composta

Retribuzione 2610 euro
CIG autorizzata 171 euro

Ora che sono in cassa integrazione rispetto al solito trovo questa voce in busta paga

Esonero IVS DL 115/2022 151 euro

Questo esonero mi aspetta o dovrò restituirlo in futuro? So che il limite per averlo è 2692 euro, ma dipende se entra nel reddito anche la cassa integrazione no. Considerando reddito e cassa insieme 2610+171 non avrei diritto all’esonero IVS.

Grazie a chi saprà darmi una risposta

Un saluto

Salve, nella fattispecie la cig non si somma alla retribuzione del mese, infatti la contribuzione è figurativa per i periodi di sospensione.

Saluti
 
Alto