Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero dichiarazione ICI

E' vero che col decreto Bersani si è esonerati dal presentare la dichiarazione ICI in caso di cambiamento di un diritto reale (proprietà) sugli immobili?
 
Riferimento: Esonero dichiarazione ICI

mi riallaccio al quesito ...
questa cosa vale per tutti i comuni, o possono arrivare sanzioni per omessa presentazione dichiarazione ici se non presentata ??
lo chiedo perché sentendo alcuni comuni, nonostante ci sia questa legge, questi continuano a chiedere la dichiarazione.

riassumendo i casi di obbligo di presentazione della dichiarazione quali sarebbero ??

infine volevo sapere: il termine di presentazione è già scaduto al 30/06, o è al 30/09 ??

grazie.
A.
 
Riferimento: Esonero dichiarazione ICI

Vale per tutti i comuni basta leggere le istruzioni allegate al modello di dichiarazione.
L'obbligo è per le aree edificabili, per le variazioni strutturali tipo ampliemento dell'immobile, per le nuove costruzioni ed altri casi particolari, leggi sempre le istruzioni.
La scadenza è uguale a quella di UNICO quindi 30 settembre.
 
Riferimento: Esonero dichiarazione ICI

Vale per tutti i comuni basta leggere le istruzioni allegate al modello di dichiarazione.
L'obbligo è per le aree edificabili, per le variazioni strutturali tipo ampliemento dell'immobile, per le nuove costruzioni ed altri casi particolari, leggi sempre le istruzioni.
La scadenza è uguale a quella di UNICO quindi 30 settembre.

ok grazie.
avevo letto da qualche parte che la scadenza era collegata a quella della dichiarazione dei redditi, quindi sul cartaceo 30/06 ...
il dubbio mi era venuto se la data poteva essere assimilata alla presentazione telematica.

p.s.: non avresti mica un link veloce alle istruzioni online della dichiarazione ici ??
grazie, ciao.
 
Riferimento: Esonero dichiarazione ICI

upload ... a quando la scadenza della presentazione della dichiarazione ici cartacea ??
ho sempre questo dubbio ...
grazie.
 
Riferimento: Esonero dichiarazione ICI

A questo punto penso che dipenda dal comune, a Benevento per esempio è il 30 settembre. Ti conviene chiedere al comune interessato.
 
Alto