Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

escludere socio da una snc

Buongiorno
ho costituito una snc con un socio io sono socia al 99% mentre il socio solo al 1% il socio vorrebbe uscire dalla società, tra noi il rapporto è civile , come posso fare per evitare l'atto notarile e andare avanti con la società con una ditta individuale. Devo rivolgermi al notaio ugualmente ? Inoltre vorrei sapere se ho convenienza visto che sono socia lavoratrice a diventare dipendente della ditta e avere così un reddito dimostrabile . Grazie per chi mi volesse rispondere.
 
Riferimento: escludere socio da una snc

Buongiorno
ho costituito una snc con un socio io sono socia al 99% mentre il socio solo al 1% il socio vorrebbe uscire dalla società, tra noi il rapporto è civile , come posso fare per evitare l'atto notarile e andare avanti con la società con una ditta individuale. Devo rivolgermi al notaio ugualmente ? Inoltre vorrei sapere se ho convenienza visto che sono socia lavoratrice a diventare dipendente della ditta e avere così un reddito dimostrabile . Grazie per chi mi volesse rispondere.

la cosa più semplice da fare è fare cessione quote da lui a te, quindi dichiari di rinunciare al termine di 6 mesi e la società diventa ditta individuale per perdita requisiti pluralità soci - non c'è modo di evitare atto

il reddito dimostrabile cos'è? anche quello derivante dalla snc è dimostrabile; intendi che hai bisogno di una busta paga? in questo caso si devi essere dipendente ma non certo di te stessa quindi no con la società imposta come è attualmente
 
Riferimento: escludere socio da una snc

Grazie per la risposta .
Quindi mi pare di aver capito che devo comunque fare l'atto
oppure no se lui mi cede le sue quote.
Il socio è disposto a cedermi le quote ma dobbiamo andare dal notaio ??
Grazie per la risposta.
 
Alto