Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore sul CUD 2012

ilbreve

Utente
sono stato al CAF con il 730 precompilato da verificare e consegnare, ma l'addetto mi ha detto che il CUD contiene un errore e non può accettarlo, in breve al punto 251 risulta un importo di 3.647,76 euro e al punto 252 una ritenuta operata di 80,59 euro.
Inoltre tornato a casa ho cercato tramite i cedolini delle buste paga di capirci qualcosa e penso di avere trovato nel CUD un altro errore al punto 1 dove mi trovo una somma che secondo i cedolini paga non mi quadra.
Sembrerebbe che la somma di 3.647,76 euro per l'incremento della produttività sia stata sommata al reddito imponibile del punto 1 e tassata con aliquota ordinaria.
Posso chiedere al datore di lavoro di correggere l'errore emettendo un nuovo CUD oppure può aiutarmi il CAF contattando direttamente il datore di lavoro?

grazie ed un cordiale saluto
 
Ultima modifica:
Se i 3647,76 euro sono stati tassati in ordinario puoi ovviare all'inconveniente compilando il 730 nel seguente modo:
Rigo C5
colonna 1 3648
barrare la casella 7 per scegliere la tassazione sostitutiva
 
Se i 3647,76 euro sono stati tassati in ordinario puoi ovviare all'inconveniente compilando il 730 nel seguente modo:
Rigo C5
colonna 1 3648
barrare la casella 7 per scegliere la tassazione sostitutiva

Ma controlla che la casella 254 del cud sia barrata, altrimenti devi chiedere al tuo datore di lavoro (eventualmente dovrà rifarlo)
 
Alto