Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore nel 730

buongiorno a tutti,
ho ritirato questa mattina il 730 dal CAF, e subito vedo un rimborso troppo alto, chiedo spiegazioni e dopo un rapido controllo mi viene detto che è tutto giusto. Io sollevo un dubbio "i contributi di previdenza complementare" che trovo al punto 120 del CUD io li avevo inseriti nella casella 1 del rigo E27 come faccio da anni, ma voi in sede di consegna del 730 mi avete fatto cancellare e mettere nella colonna 2. Anche oggi quando ho detto non sarà mica per il rigo 27 la signorina mi ha detto no è la stessa cosa col. 1 o 2.
Ora controllo con le istruzioni e capisco che l'errore è proprio lì ossia se io li inserisco nella casella 1 per me è giusto, nella casella 2 vanno inseriti quelli del punto 121 e quindi detraibili dal reddito ecco perchè il rimborso è così alto.
Cosa faccio, ho telefonato al caf e mi ha detto prendo nota e poi la richiamiamo, mentre una mia amica che lavorava all'agenzia delle entrate sino a dicembre, mi ha detto lascia perdere, non controllano i 730 del CAF farai giusto di nuono dal prossimo anno.
Aiutatemi per favore !!! grazie
 
Se hai segnalato la cosa al caf, dovrebbero correggerti il loro errore con un 730 rettificativo. Non dare retta alla tua amica, perché quello dei contributi alla previdenza complementare sono dati, soprattutto se presenti sul cud, che possono venire incrociati dall'Agenzia delle Entrate con quelli presenti sul 730. Ti troveresti a a pagare un 20% di sanzione sul maggior credito rimborsato + ovviamente il recupero del credito stesso + interessi legali.
Aspetta qualche giorno e poi fatti sentire dal caf.
 
grazie a tutti, un responsabile del CAF mi ha chiamato ha capito l'errore,si è scusato tantissimo, ha rifatto il 730 e ieri sera sono andata a ritirarlo tutto OK. Certo penso a chi non controlla perchè si fida cecamente del CAF per me è già la seconda volta in 5 anni che trovo un errore.
Grazie ora sono serena e tranquilla.
buon pomeriggio
 
Alto