Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore dichiarazione per detrazione 55%

Petrus

Utente
Lo scorso anno ho presentato il 730 con dichiarazione di opere sostenute e detraibili al 55%. Ma le detrazioni non ci sono state perchè (mi dicono dal CAF) mancava della documentazione :(

Si può fare qualcosa per recuperare le detrazioni non godute?

Grazie

Lo scorso anno ho presentato il 730 con dichiarazione di opere sostenute e detraibili al 55%. Ma le detrazioni non ci sono state perchè (mi dicono dal CAF) mancava della documentazione :(

Si può fare qualcosa per recuperare le detrazioni non godute?

Grazie

ritengo si possa presentare una dichiarazione integrativa a favore semprechè la documentazione sia regolare. Mi pare strano che solo ora il CAF abbia detto dell'assenza della documentazione.
saluti

Mi hanno mandato a casa il resoconto, dove nella casella della cifra c'era scritto "0", ma io, colpevolmente, me ne sono accorto solo adesso ricopiando i dati. C'è una mia responsabilità.
"Dichiarazione integrativa" relativa allo scorso anno, dici? Oppure una dichiarazione di questo anno con integrate le detrazioni non godute?

Mi hanno mandato a casa il resoconto, dove nella casella della cifra c'era scritto "0", ma io, colpevolmente, me ne sono accorto solo adesso ricopiando i dati. C'è una mia responsabilità.
"Dichiarazione integrativa" relativa allo scorso anno, dici? Oppure una dichiarazione di questo anno con integrate le detrazioni non godute?

non c'è nessuna responsabilità da parte tua.
la dichiarazione integrativa va fatta per l'anno scorso, mentre quest'anno, nel caso di credito emergente dalla dichiarazione integrativa, e ne deve tenere conto.
ciao

Cosa vuol dire di preciso? Non sono un esperto :(

Anno scorso: devo presentare una nuova dichiarazione per l'anno scorso? Qualcuno mi ha deto che devo fare l'Unico, per rientrare dei crediti dello scorso anno. E' così?

Anno in corso: se capisco qual è il documento mancante, posso inserirlo e fare una dichiarazione 730 normale?
Grazie :)
Abbi pazienza :)

Cosa vuol dire di preciso? Non sono un esperto :(

Anno scorso: devo presentare una nuova dichiarazione per l'anno scorso? Qualcuno mi ha deto che devo fare l'Unico, per rientrare dei crediti dello scorso anno. E' così?

Anno in corso: se capisco qual è il documento mancante, posso inserirlo e fare una dichiarazione 730 normale?
Grazie :)
Abbi pazienza :)

allora riassumo con parole più semplici
anno scorso: Circa il documento mancante, mi spiace ma non ho la sfera di cristallo e dovresti chiedere a chi ti ha dato questa risposta
una volta stabilito quale sia e se lo hai già o lo puoi ottenere, allora devi presentare una dichiarazione integrativa a favore con modello unico; si dice a favore nel senso che con questa dichiarazione tu riduci l'imposta dovuta con la conseguenza che dovrebbe emergere un credito a tuo favore.
inizia a verificare questo e alla risposta proseguirò con le indicazioni successive.
ciao

Alto