Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore dell'INPS o tutto regolare ?

Buongiorno.

Stamattina, aprendo l'applicazione del sito INPS sul telefono, mi sono accorto che fra due giorni dovrebbe entrarmi un accredito NASPI corrispondente al periodo 1 Giugno - 31 Ottobre: in quel periodo io ho lavorato fino a Luglio, poi ho chiesto le dimissioni, di conseguenza non ho richiesto la NASPI. Proprio domani riprendo a lavorare presso un'altra azienda e quindi non riesco a capire come mai si sia attivato l'accredito, fra l'altro corrispondente in pieno nei giorni di calcolo, anche se ho lavorato anche prima di quel periodo.

Per precisazione: 31 Dicembre 2020, fine del contratto e richiesta NASPI a Gennaio, fino ad Aprile mi è stata accreditata ovvero fino a quando ho ripreso a lavorare (mi rimanevano 4 mesi di NASPI ancora, pari a 126 giorni, che deduco non andranno persi), poi a Luglio mi sono licenziato e non ho percepito la NASPI, ma stamattina leggo di questo accredito pari alla metà dei giorni di lavoro dal 1° Giugno al 9 Luglio, giorno delle dimissioni)

Non capisco se si tratta di un errore, anche se sul calcolo non vi è errore, o se è prevista questa cosa in qualche modo.

Grazie in anticipo e buona domenica.

Uhm, non credo di aver capito: si, era sospesa prima che riprendessi il lavoro ad Aprile, ma se io poi ho chiesto dimissioni, come mai si è riattivata calcolando solo quel periodo li ? Dopo tutti sti mesi, fra l'altro.

ripeto , se la naspi era solo sospesa riparte sempre nei giorni di disoccupazione!...
calcola i giorni di disoccupazione dall'8 gennaio al 31/10 (max 30 in un mese)..fai la somma dei giorni che ti hanno pagato da inizio naspi al bonifico in arrivo...le due somme dovrebbero corrispondere..,

ripeto , se la naspi era solo sospesa riparte sempre nei giorni di disoccupazione!...
calcola i giorni di disoccupazione dall'8 gennaio al 31/10 (max 30 in un mese)..fai la somma dei giorni che ti hanno pagato da inizio naspi al bonifico in arrivo...le due somme dovrebbero corrispondere..,

La somma in arrivo corrisponde precisamente ai giorni di lavoro dal 1° Giugno fino alle dimissioni, ma io ho ripreso prima del 1° Giugno, perciò non capivo. I restanti 4 mesi di NASPI non presi per interruzione precedente invece ? Premesso che ormai da domani riprendo a lavoro.

Ultima modifica:
Alto