Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore CU comunicato da Sostituto Imposta

stria54

Utente
Salve a tutti, ho inviato 730 online di mia figlia il 4 giugno. Oggi il suo sostituto imposta comunica che si sono accorti che alcune CU erano errate: non riportavano acconto addizionale comunale 2019. In pratica sulla CU ora vedo addizionale euro 5,04. Devo correggere 730 o posso lasciare così? Per 5 euro lascerei perdere (le paga due volte in pratica. Amen). Oppure sono obbligata a rettificare? Grazie, buona giornata
 
Solo se col 730 hai dovuto pagate acconto add.2019, l'anno prossimo potresti perdere I 5 euro se un'eventuale eccedenza sul 730/2020 risultasse inferiore al minimo rimborsabile...
 
il 730 di mia figlia è sempre a credito per detrazioni ristrutturazioni. Quindi posso lasciare così. Ero nel dubbio se esistesse obbligo, anche solo per una omissione di 5 euro, che desse poi una ammenda più alta. Per inciso mi ero accorta che mancava del tutto l'acconto Irpef 2019. Il sostituto ha inviato la CU in ritardo pazzesco e nel 730 online era compilata solo la casella Irpef. Ho lasciato correre e completato come da CU inviata. Grazie per la risposta
 
Alto