Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Condono (Aiuto!)

F

Francesco

Ospite
Per errore è stato eseguito male il calcolo del Condono art.9 quindi il versamento risulta carente e come se non bastasse la dichiarazione è già stata inviata!
Mi chiedo dato che è previsto "l'errore scusabile" e non sono scaduti ancora i termini per l'invio telematico:
1- E' possibile inviare una nuova dichiarazione che sovrapponga quella precedentemente inviata (dato che il servizio Entratel non da la possibilità di annullare l'invio di questo tipo di dichiarazione)?
2- E' possibile pagare ora, magari con gli interessi, la restante parte del versamento che emerge dalla nuova dichiarazione rettificata?
Grazie
Francesco
 
Certo, ho sentito dell'errore scusabile...ma pensi che rientri anche il pagamento insufficiente? o il pagamento oltre i termini? io ho tre condoni in sospeso perchè il cliente ha pagato gli F24 del tombale la scorsa settimana...
il call center asserisce che tali pagamenti avranno validità solo se entro il 31 di Maggio verrà concessa una miniproroga...altrimenti è meglio non spedire il condono..
Ma il condono che hai inviato riporta i calcoli esatti (da cui il carente versamento) o no?
 
Scusate se mi intrometto ma io ho inviato un concordato e poi successivamente mi sono accorta nel frontespizio che non avevo modificato il legale rappresentante della società. Secondo Voi posso inviare una seconda dichiarazione modificando il legale rappresentante visto che sono ancora nei termini?
Grazie.
 
secondo me questo è un errore scusabile!! d'altronde, chi era l'amministratore nell'anno oggetto di concordato??
io non invierei nessuna ulteriore comunicazione
Rosi
 
Si' nell'anno in questione 2002 era l'amministratore con il quale ho inviato il concordato. Grazie per il tuo consiglio, infatti ero indecisa se inviarne un'altra o lasciare stare cosi', l'importante è che il condono sia valido.
 
Alto