Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore cod fornitore

NENA74

Utente
Salve
mi sono accorta, adesso, che la societa autostrade spa e la telepass spa sono due aziende distinte. Dal 2008 (anno della divisione) io ho continuto a registrare le due fatture sotto il cod fornitore di autostrade. Che faccio adesso? Il 2011 l 'ho gia corretto ma per gli altri anni...??il giornale 2010 non l'ho stampato ancora, potrei correggere quello e magari in data 01/01/2010 stornare il 2009 sul cod telepass?
Aiutatemi pliss
ele
 
Io mi comporterei cosi:
Variazione immediata dell'anagrifica fornitori in quanto
non solo Ragione sociale diversa ma anche Partita IVA, forse la tua interpretazione di unico codice dipende dal Rid di addebito unico per le fatture pagate Telepass-societa' autostrade?
Tutto quanto e' ancora da stampare quindi Libro giornale 2010 nulla da fare a manina ,per il resto e' andata nulla di rilevante fiscalmente quindi farei le dovute correzzioni a mano sui libri IVA e giornale aiutandoti con le schede contabili.-
Inoltre importante la variazioni di Codifica per l'eventuale invio di Elenco clienti/Fornitori annualita' successive.-
Un buon lavoro.-
 
Grazie mille
Per l' elenco clienti/fornitori non rientro in quanto sotto i 3000 euro....Per le correzioni a manina, domanda...Ma se ci fosse un controllo GF e vedessero tutte quelle correzioni, non potrebbero giudicare come Contabilità non attendibilie? Sono esagerata...? è che non capisco come ho fatto a non accorgermene subito ..le fatture sono identiche !!!!(apparte ovviemente ll' intestazione).....bah...grazie ancora
ele
 
Salve
mi sono accorta, adesso, che la societa autostrade spa e la telepass spa sono due aziende distinte. Dal 2008 (anno della divisione) io ho continuto a registrare le due fatture sotto il cod fornitore di autostrade. Che faccio adesso? Il 2011 l 'ho gia corretto ma per gli altri anni...??il giornale 2010 non l'ho stampato ancora, potrei correggere quello e magari in data 01/01/2010 stornare il 2009 sul cod telepass?
Aiutatemi pliss
ele

secondo me puoi tranquillamente apportare la correzione come hai indicato.
ciao
 
Alto