Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore certificati di malattia telematici

Max-27

Utente
buonasera a tutti, sono un dipendete metalmeccanico di un'azienda artigiana che si occupa di termoidraulica.
provo a spiegare il problema.

lunedi 17 Febbraio mi reco dal medico curante, dopo una prima visita mi manda al pronto soccorso per dolori addominali; il giorno stesso mi ricoverano nel reparto di medicina dell'ospedale; vengo dimesso sabato 22 Febbraio (5 giorni di ricovero).

Mi viene seganta prognosi clinica fino giovedi 27 Febbraio; mi rilasciano copia del certificato di malattia da comunicare al datore, il giorno dopo invio via mail al datore copia del certificato.
Mercoledi 26 Febbraio mi reco dal medico curante per fare il punto della situazione, il quale mi da altri giorni di riposo fino a venerdi 7 Marzo, mi rilascia sempre copia del certificato di malattia telematico che il giorno dopo invio nuovamente via mail al datore di lavoro.

questo pomeriggio mi chiama l'impiegata dell'azienda dove lavoro dicendomi che c'è un problema nella busta paga di Febbraio perchè c'è stato un errore nei certificati medici.
Il primo certificato redatto dall'ospedale sabato 22 Febbraio invece di barrare la casella visita "Pronto soccorso" è stato per sbaglio barrata la casella visita "Ambulatoriale", con dichiarazione del paziente di essere ammalto dal 17/2 . ( in pratica è come se avessi fatto una visita il 22 e mi hanno dato prognosi fino a giovedi 27) .

in questo caso ho perso 5 giorni in busta paga.

il secondo errore lo commette il mio medico curante il giorno della visita nel suo ambulatorio il 26/2, segando nel certificato "inizio" malattia invece di "continuazione" , con prognosi dal 26/2 al 7/3, cioè soprapponendo i girni 26 e 27 con il certificato dell'ospedale.

errore mio è stato non verificare bene tutte le date e il resto, ma non stavo bene ero debilitato, e avevo altro per la testa, ma sta di fatto che hanno fatto molta confusione tutti gli addetti.

adesso chiedo come posso e se è possibile risolvere questo problema.

resto in attesa dei vostri consigli, grazie a tutti.

Alto