Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Caf

ciro4890

Utente
Salve a tutti!
La mia situazione è la seguente...pochi giorni fa mio padre ha ricevuto una cartella da parte dell'agenzia delle entrate che comunicava un omessa dichiarazione del redditi per l'anno 2008 con la sanzione da pagare...riguardando i documenti infatti è venuto fuori che il caf non aveva inserito i cud di mio padre nel 730...però i documenti sono stati consegnati al caf. E lo prova l'isee,che è stato fatto lo stesso giorno del 730 , dove risulta il reddito complessivo di entrambi i genitori.Quindi è evidente che l'errore è stato fatto dal caf.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
 
Non vi siete preoccupati di ottenere dal CAF la copia del mod. 730 con l'indicazione dei documenti presentati nel mod. 730-2?
Saluti.
 
I documenti sono stati tutti ritirati solo che per "fiducia" verso il caf .ignoranza in materia e il motivo sopra indicato non stati controllati.Cioè secondo l'isee non c'era motivo per cui pensare ad un eventuale errore perchè i parametri non erano cambiati rispetto agli anni precedenti.
 
L'ISEE è una cosa , il mod. 730 è un'altra.
Ripeto la domanda: il CAF vi ha consegnato la copia del mod. 730 contenente il mod. 730-2 ove vengono riepilogati i documenti consegnati per l'elaborazione della dichiarazione?
Saluti.
 
Si si e non ci sono indicati i cud di mio padre quindi è come se non fossero stati consegnati al caf...cosa però non vera...mi corregga se sbaglio ma l'isee non viene calcolato facendo riferimento al 730?
 
I CAF sono dotati di polizza assicurativa per responsabilità civile che li copre da eventuali danni a loro addebitabili nello svolgimento della loro attività.
Prova a seguire il consiglio di barbara949 e vedi cosa succede.
Saluti.
 
Alto