Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore 730

Buongiorno ieri ho cominciato a guardare il mio 730 precompilato on line; ho notato al rigo 61 nel riepilogo finale sotto ECCEDENZA, ACCONTI E ALTRE RETTIFICHE, compaiono 1.090 euro come ECCEDENZA DELL'IRPEF RISULTANTE DALLE PRECEDENTI DICHIARAZIONI. E' un errore in quanto io li ho usati tutti per pagare le varie IMU e CEDOLARE SECCA di anno scorso.
Appena sarà possibile, basta che io lo corregga inserendo nella sezione III-A F3 quadro 2 l'importo effettivamente utilizzato ?
1653377886495.png

grazie
 
..dipende quando li hai usati, se li hai usati recentemente è normale che possano non risultare usati, mentre se li hai usati già l'anno scorso è strano che non ci siano....
... forse l'f24 con la compensazione ti è rimasto nella tastiera del PC..oppure hai sbagliato l'anno del 4001 usato a compensazione..
 
li ho usati fino a Novembre 2021 o addirittura Dicembre per pagare l'IMU...
in ogni caso posso fare come ho scritto per rimediare?
 
ultima domanda... per pagare il ravvedimento posso usare, una volta esaurito il credito di anno scorso, quello di quest'anno...? grazie
 
Se pensi avere ulteriore credito oltre a quello 2020 puoi:

Lasciare invariato il quadroF3 così com'è..

Compilare un unico F24 con tutto quanto devi ravvedere con anche tutte i Cod. sanzioni e interessi (per Imu sanzioni e interessi vanno in aggiunta sul codice Imu)..

Mettere in sezione erario
Cod 4001 0101 2021 importo totale in compensazione che vuoi utilizzare...

Puoi nviare F24 anche se non hai ancora inviato 730..



Mettere in 730 quadro " I " l'importo che hai portato a compensazione con questo F24, o importo maggiore se vorrai usare ulteriore per altre compensazioni...
 
Alto