Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore 25 in preparazione file di File internet per dichiarazione RPF23

Con il Desktop Telematico File Internet ho fatto il "Controllo file" con esito positivo della dichiarazione RPF23 elaborata con il programma RPF 2023 dell'AGENZIA. Quando passo al "Prepara file" mi esce errore-25 con scritto " Il codice fiscale di chi firma il documento (in qualità di erede o tutore di persona fisica) che è stato indicato () non risulta coerente con il contenuto del documento ( codice fiscale: 00; codice carica : 00).
Nel frontespizio della dichiarazione non ho indicato nulla nella parte riservata a chi presenta per altri e nel prepara file solo il codice fiscale e il PIN controllato nel mio cassetto fiscale. Rifatta da capo la dichiarazione partendo dalla precompilata che mi è stata inviata, stessa cosa. Grazie per l'aiuto Franco.

Condivido l'esito degli ulteriori tentativi che mi hanno portato a risolvere. Le ho provate tutte, ho esaminato anche il contenuto del file, che risultava corretto. Ho simulato la presentazione da parte di erede (mi son messo deceduto :-( e ho messo il C.F. di un figlio ) e sempre: il "Controllo file" corretto e il Prepara File in errore con esposizione di errori sempre sul codice fiscale e carica. Ho preso allora un altro pc che ho di scorta e gli ho installato Java e poi il DT e i software File Internet e di controllo. Gli ho dato in pasto lo stesso file della dichiarazione RPF23 ..."Controllo file" corretto, "Prepara file" ANCHE !!!

Alto