Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errata numerazione ricevute fiscali

nekbeth

Utente
Buongiorno, un bubbio mi attanaglia....una mia dipendente a inizio anno non ha azzerato la numerazione progressiva delle ricevute fiscali. Uso comunque i blocchetti con la numerazione prestampata dal tipografo..... posso incorrere in sanzioni??Grazie!
 
Riferimento: errata numerazione ricevute fiscali

Buongiorno, un bubbio mi attanaglia....una mia dipendente a inizio anno non ha azzerato la numerazione progressiva delle ricevute fiscali. Uso comunque i blocchetti con la numerazione prestampata dal tipografo..... posso incorrere in sanzioni??Grazie!

Direi ke potresti rifare le ricevute fiscali usando un blocchetto prestampato ke si compra anke dal tabaccaio. Le ricevute fiscali sono esenti da vidimazione solo ke dovresti apporre una marca da bollo da 1.81€ su servizi esenti iva superiori a € 77,47. Io non so per cosa le emetti, cmq potresti rifarle e ridarle corrette ai tuoi clienti. Spero non siano tante.....
 
Riferimento: errata numerazione ricevute fiscali

Lascia pure le ricevute fiscali come sono. Non ricordo di aver mai letto che vi sia un obbligo di numerare le ricevute, sono già prenumerate.
 
Riferimento: errata numerazione ricevute fiscali

Lascia pure le ricevute fiscali come sono. Non ricordo di aver mai letto che vi sia un obbligo di numerare le ricevute, sono già prenumerate.

Si ma mi sa che lei ha continuato nel 2011 con la numerazione del 2010, da quel ke mi risulta anche le ricevute fiscali ripartono da 1 l'anno successivo....e le consiglio di rifarle...poi magari mi sbaglio..
 
Riferimento: errata numerazione ricevute fiscali

La ricevuta fiscale, invece, deve contenere:

1.dati identificativi dell'esercente (denominazione, ditta o ragione sociale o cognome e nome);
2.quantità, natura e qualità dei beni o servizi;
3.ammontare dei corrispettivi dovuti comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto. (fonte: sito della guardia di finanza). Vedere anche art. 2 comma 2 del D.M. 30 marzo 1992 che recita "qualora ...assuma la forma di fattura-ricevuta fiscale, deve contenere altresì il numero progressivo attribuito dall'emittente....
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto