Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errata indicazione versamento iva

F

francesco

Ospite
Ho aperto partita iva a ottobre 2001. Ora il fisco mi chiede il versamento mensile di gennaio e febbraio perchè ho erroneamente indicato il versamento dell'ultimo trimestre 2001 nel rigo dedicato a quello mensile (nonostante abbia correttamente optato per la liquidazione trimestrale ed in presenza di credito Iva annuale). Posso chiedere la rettifica all'agenzia dell'entrate in autotutela?
 
Grazie mille per la gentile e tempestiva risposta! Un'ultima domanda : l'istanza posso spedirla per raccomandata A/R o devo andare di persona? Lo chiedo perchè in questo periodo ci sono file assurde all'agenzia delle entrate e spesso bloccano i numeri molto prima della chiusura.
 
vai sul sito www.agenziaentrate.it, e prenota via internet un appuntamento. il servizio funziona benissimo e non tribuli x nulla
 
Ringrazio per la gentile risposta, purtroppo ho già tentato inutilmente : non danno più appuntamenti perchè sono pieni fino a gennaio.
Qualcuno sa se posso comunque spedire l'istanza di autotutela anzichè presentarla di persona?
Grazie....
 
Alto