Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

EREDITA' - RIFLESSI IMU E ISEE

buongiorno a tutti, questione mia personale: da 4 anni in faccio l'isee che serve per iscrizione universitaria di mia figlia, mi appoggio ad un caaf e non ho mai avuto noie.

7 anni fa è mancato mio suocero, la successione l'hanno curata mia suocera e le sue 2 figlie (mia moglie e mia cognata), non ho mai visto le carte e, credo sia chiaro, non ho alcuna disponibilità della casa ove risiede mia suocera e dei risparmi suoi. Il punto però è che in poste, il conto/libretto è cointestato fra le 3 signore (fra cui mia moglie...) e ritengo che anche la casa sia x quota parte passata a mia moglie.

IMU - nessuna comunicazione da parte del comune, non ho idea di quanto sarebbe l'importo da pagare e se eventualmente siamo al di sotto del minimo... trattasi di prima e unica casa x mia suocera e, teoricamente, anche prima casa di mia moglie ove però non risiede (casa ove viviamo è intestata a me).

ISEE - anche qui nessuna comunicazione, è possibile che INPS e ADE non abbiano fatto alcun controllo incrociato (mia cognata, racatasi in poste ha avuta la sorpresa di essere cointestataria di un conto/libretto ove giacciono qulche migliaio di euro...)

non so cosa fare sinceramente, ogni consiglio è ben accetto.

Grazie e ciao - Gianni
 
Alto