Buongiorno come da titolo, volevo chiedere una informazione riguardante titoli ereditati. Mio padre 13 giorni prima di venire a mancare aveva acquistato delle azioni, a prezzo 4,7... La banca sulla quale mi son state caricate mi ha assegnato un prezzo di 4.079 perchè dice che è la media degli ultimi 3 mesi del titolo, ma se mio padre le deteneva solo da 13 giorni, non va fatta la media dal giorno che le detiene a quello in cui io eredito? perchè altrimenti io dovrei pagare tasse su una plusvalenza non determinata dai capitali del defunto. Cioè io ho letto la normativa e capisco che in caso di successione, deve essere fatta un media dei prezzi di compenso ovvero la media degli ultimi 3 mesi, ma quell'ovvero sta per oppure, in caso che mio padre detenesse la posizione per i 3 mesi precedenti. Altrimenti non va fatta la media giornaliera dei giorni in cui aveva la posizione fino a che non la eredito? perchè in questo caso la media mia di detenzione dovrebbe essere 4,8; quindi io pagare tasse da 4,7 a 4,8 e poi arriverei a detenere la posizione a 4,8. Cioè il mio punto è che non capisco per quale motivo dovrei pagare delle tasse su una cosa che mio padre non possedeva negli ultimi 3 mesi e sulla quale quindi non vi è stato un guadagno ne suo ne mio. Potreste delucidarmi?