Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Erede che deve fare UNICO 2011.

danyjet

Utente
Salve,

devo fare UNICO 2011 in veste di erede, se ho capito bene dalle istruzioni, nel frontespizio devo indicare i dati del defunto nella sezione "DATI DEL CONTRIBUENTE" e i dati miei nella sezione "RISERVATO A CHI PRESENTA LA DICHIARAZIONE PER ALTRI". Giusto ?
Il dubbio è: nella prima pagina in alto subito sotto lo spazio riservato a Poste Italiane, devo indicare cognome, nome e codice fiscale di chi ?
Defunto (ovvero contribuente) oppure me stesso che presento la dichiarazione ?
Inoltre vorrei sapere se è possibile compensare il credito IRPEF che verrà fuori dalla dichiarazione, con un DEBITO per addizionali regionali e comunali non conguagliate dall'ente pensionistico.
In caso di risposta affermativa devo comunque presentare un F24 a "zero" ?

grazie di nuovo e complimenti ancora una volta per il forum !!
 
Riferimento: Erede che deve fare UNICO 2011.

Salve,

devo fare UNICO 2011 in veste di erede, se ho capito bene dalle istruzioni, nel frontespizio devo indicare i dati del defunto nella sezione "DATI DEL CONTRIBUENTE" e i dati miei nella sezione "RISERVATO A CHI PRESENTA LA DICHIARAZIONE PER ALTRI". Giusto ?
Il dubbio è: nella prima pagina in alto subito sotto lo spazio riservato a Poste Italiane, devo indicare cognome, nome e codice fiscale di chi ?
Defunto (ovvero contribuente) oppure me stesso che presento la dichiarazione ?
Inoltre vorrei sapere se è possibile compensare il credito IRPEF che verrà fuori dalla dichiarazione, con un DEBITO per addizionali regionali e comunali non conguagliate dall'ente pensionistico.
In caso di risposta affermativa devo comunque presentare un F24 a "zero" ?

grazie di nuovo e complimenti ancora una volta per il forum !!

in alto vanno indicati i nomi del defunto
è possibile compensare e presentare un f/24 a zero.
ciao
 
Alto