Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Equitalia:chiè costei??

antonio47

Utente
Mesi addietro (vecchia norma e vecchie circolari) ho presentato istanza di rateazione per 40.000€ specificando ovunque che la snc ha cessato l'attività dal 2005, che al 31/12/2007 esistevano solo un credito inail e i debiti erariali/previdenziali di cui agli estratti di ruolo. Indice liquidità 0.26, codice Alfa zero. Dopo un paio di mesi chiedono situazione economica/finanziaria dei soci e dettaglio degli immobili posseduti con relativi gravami.
Dopo altri 4 mesi arriva racc. di diniego per non aver prodotto la documentazione richiesta. Mi ripresento e, dopo leggera inc..........mi dicono: forse non si sono accrti che è snc semplificata, che è cessata da oltre tre anni che......che.......Mi forniscono il nuovo modello e mi dicono PROVI A RIPRESENTARLA con questi allegati, altrimenti non la prendono neppure il considerazione: BILANCIO, ATTO COSTITUTIVO E STATUTO, NUOVA DICHIARAZIONE PROFESSIONISTA. Rifaccio presente che non esiste bilancio, non esiste statuto (patti sociali del 1979) e che la mia dichiarazione ex art 2423 è già nella domanda precedente. Nulla da fare: se mancano questi documenti non viene protocollata. Oggi ci rivado: codice Alfa<4 non accettabile, allegare cud del nucleo fam. con la speranza che Roma la prenda in considerazione perchè trattasi di situazione anomala non prevista dalle disposizioni. Se non fosse perchè i tizi voglioni assolutamente pagare, mi verrebbe voglia di obbligarli a fregarsene.
Scusate lo sfogo e anche, magari, il slto di qualche passaggio ma...........
ciao nèèèèèèèèèèè
 
Riferimento: Equitalia:chiè costei??

Mesi addietro (vecchia norma e vecchie circolari) ho presentato istanza di rateazione per 40.000€ specificando ovunque che la snc ha cessato l'attività dal 2005, che al 31/12/2007 esistevano solo un credito inail e i debiti erariali/previdenziali di cui agli estratti di ruolo. Indice liquidità 0.26, codice Alfa zero. Dopo un paio di mesi chiedono situazione economica/finanziaria dei soci e dettaglio degli immobili posseduti con relativi gravami.
Dopo altri 4 mesi arriva racc. di diniego per non aver prodotto la documentazione richiesta. Mi ripresento e, dopo leggera inc..........mi dicono: forse non si sono accrti che è snc semplificata, che è cessata da oltre tre anni che......che.......Mi forniscono il nuovo modello e mi dicono PROVI A RIPRESENTARLA con questi allegati, altrimenti non la prendono neppure il considerazione: BILANCIO, ATTO COSTITUTIVO E STATUTO, NUOVA DICHIARAZIONE PROFESSIONISTA. Rifaccio presente che non esiste bilancio, non esiste statuto (patti sociali del 1979) e che la mia dichiarazione ex art 2423 è già nella domanda precedente. Nulla da fare: se mancano questi documenti non viene protocollata. Oggi ci rivado: codice Alfa<4 non accettabile, allegare cud del nucleo fam. con la speranza che Roma la prenda in considerazione perchè trattasi di situazione anomala non prevista dalle disposizioni. Se non fosse perchè i tizi voglioni assolutamente pagare, mi verrebbe voglia di obbligarli a fregarsene.
Scusate lo sfogo e anche, magari, il slto di qualche passaggio ma...........
ciao nèèèèèèèèèèè

ciao antonio!
nn è uno sfogo è la pura realtà...equitalia è divenuta una sorta di santuario intoccabile che con atti discutibilissimi e decisamente "violenti" sta massacrando la piccola... piccolissima e media impresa...
sicuramente qualcuno deve pur fare da cassa, ma se gli atti emanati da equitalia fossero posti all'attenzione della corte dei conti, qualcosa si otterrebbe maggiormente, sia ai fini del raggiungimento degli obiettivi, sia nella trasparenza e correttezza degli atti stessi.
cmq sia iscrizione di ipoteca per un presunto debito ici di 327.00 euro ad un lavoratore dello spettacolo, che mediamente reca nella casellina 1 del cud una somma pari ad 77.000 euro...dai....come lo chiamiamo...atto... di dolore?...ciao, una buona serata.
 
Riferimento: Equitalia:chiè costei??

Eureka!!!!
A prescindere dall'esito che avrà l'istanza, per posta mi è arrivato il n. di protocollo: buono a sapersi:D
 
Riferimento: Equitalia:chiè costei??

Equitalia ha concesso la rateazione.
Ora mi sorge un problema non previsto (perchè i clienti non dicono tutta la verità neppure se li torturi...)
Si sono scordati di dirmi che esiste una dichiarazione con credito iva di 10000 € chiesto a rimborso:(
Ho già inviato racc. all'ade con rinuncia al credito specificando che siamo in presenza di rateazione già concessa.
Dato che è la prima volta che mi capita una "dimenticanza" del genere, qual'è a vostro parere l'iter giusto?
Denghiu
 
Riferimento: Equitalia:chiè costei??

Ciao Antonio, ti ho inviato in pvt quello che ho disposizione, anche se personalmente non ho ancora avuto modo di ottemperare a questa direttiva ( visto che alcuni clienti proprio se ne ..strafregano di pagare) ..

ciao
 
Alto