Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

entratel

A

alberto

Ospite
messaggio apparso da poco su entratel:

"31 ottobre 2003
A causa di problemi tecnici verificatisi oggi, si comunica che per l'invio telematico delle dichiarazioni dei redditi c'e' tempo fino alle ore 24 di lunedi' 3 novembre 2003. Si ricorda che per effettuare gli invii è possibile accedere al servizio, oltre che via internet, anche utilizzando la rete riservata del servizio, connettendosi tramite modem al numero verde 800297297 e referenziando la url www.telematico.entrate.finanze.it "

chi si fida? mandiamo lunedi le ultime cose oppure.... oggi... via il dente via il dolore?

....sempre le cose all'italiana.....

Ho passato l'intera giornata a cercare di trasmettere le ultime dichiarazioni ma il collegamento con Entratel era out. Ho provato il call-center ma ad ogni tentativo tutti gli operatori erano occupati (da notare che le norme prevedono sotto scadenza la chiusura del callcenter alla 19.00 anzichè le 18.00:eek:ggi alle 17.59 hanno augurato a tutti buon week-end). Ho cercato invano ed ovunque avvisi che mi dicessero che il loro server si era fuso. Alle 22.00, persa ogni speranza d'inviare nei termini, avevo pensato di sfogare tutta la rabbia e l'angoscia spedendo una mail all'Agenzia delle Entrate per chiarimenti sul disservizio, quando mi è venuto in mente il vecchio modem analogico. Installato lo stesso e configurato Entratel alla vecchia maniera, miracolosamente ho avuto accesso all'invio telematico.
Il messaggio di cui parla Alberto se è apparso su Entratel è stata veramente un gran scoperta in termini di assistenza agli intermediari, sopratutto per quelli che ad Entratel non hanno avuto accesso per l'intera giornata........
Un avviso nella Home Page dell'Agenzia non sarebbe stato forse più visibile?
non mi è mai piaciuto come detto, ma ultimamente (es:condoni, cartelle pazze, ecc.) c'è proprio da ricredersi
.....sempre le cose all'italiana.....ma delle peggiori........

Per Alberto: se non stai aspettando una conferma all'apertura dei condoni anche per l'anno 2002, via il dente e via il dolore.

Ciao

già... cmq io ho inviato tutto come hai fatto tu, con il vecchio modem analogico e la connessione al n. verde. (non lo butto mica, ora me lo tengo stretto ehehheh.... )

buona domenica..

Alto