Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ente no profit

G

Giulio

Ospite
<HTML>Avendo costituito in data agosto 2001 un associazione di promozione sociale, mi piacerebbe sapere cosa va riportato nel libro cassa relativamente all'attività istituzionale, ed in particolare se in esso vanno riportate le quote associative, il capitale sociale, gli importi di spesa certificati con fatture, scontrini ecc., e poi quando va presentato il bilancio e quale struttura deve seguire.
Ringrazio sentitamente.</HTML>
 
<HTML>TRA I RICAVI RELATIVI ALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE NEL LIBRO CASSA OCCORRE INSERIRE: I VERSAMENTI DEI SOCI PER OFFERTE, PER TESSERE, I CONTRIBUTI ISTITUZIONALI RICEVUTI DAGLI ENTI.
tRA LE SPESE (USCITE DI CASSA) I PAGAMENTI DELLE FATTURE O SPESE DOCUMENTATE.
ATTENZIONE ALLE MANIFESTAZIONI CON INTROITI COMMERCIALI INERENTI ALL'ATTIVITA' DELLA oNLUS. sI CONCEDONO 2 MANIFESTAZIONI NELL'ANNO (DI NON PIù DI 12 GG. IN TOTALE) E PER RICAVI NON SUPERIORI A 100 MILIONI ....IN ESENZIONE IRPEG (QUINDI NON ESENTI DA ivA PROPRIO PERCHè SONO ATTIVITà DI NATURA COMMERCIALE ANCHE SE INERENTE)
IL BILANCIO SI PRESENTA SECONDO QUANTO STABILISCE LO STATUTO, NORMALMENTE ENTRO IL 31/3 PREVIA REGOLARE CONVOCA DI ASSEMBLEA DEI SOCI PER L'APPROVAZIONE.</HTML>
 
Alto