Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Enasarco

Ciao a tutti,

sono nuova del sito però ho sempre bazzicato qui perchè lo trovo interessante e buono per chi insomma non riesce a fare determinate cose o nel mio campo delle registrazioni contabili.
La mia domanda è questa: Ho una fattura di un ns agente che riceve provviggioni), dove c'è evidenziata sia la rit. d'acconto sia il contributo 6,75% Enasarco. La fattura l'ho già registrata in data 30062010 ma il mio dubbio è questo: il contributo enasarco quando lo devo versare all'agente e con un F24 e con quali codici. Grazie anticipatamente
Saluti
 
Riferimento: Enasarco

Ciao a tutti,
sono nuova del sito però ho sempre bazzicato qui perchè lo trovo interessante e buono per chi insomma non riesce a fare determinate cose o nel mio campo delle registrazioni contabili.
La mia domanda è questa: Ho una fattura di un ns agente che riceve provviggioni), dove c'è evidenziata sia la rit. d'acconto sia il contributo 6,75% Enasarco. La fattura l'ho già registrata in data 30062010 ma il mio dubbio è questo: il contributo enasarco quando lo devo versare all'agente e con un F24 e con quali codici. Grazie anticipatamente
Saluti

La ritenuta d'acconto va versata con l'F24 e il cod. tirbuto 1038 entro il 16 del mese successivo. Il contributo ENASARCO entro il 20/08 on-line sul sito dell' ENASARCO.
 
Riferimento: Enasarco

Solo una precisazione: all'Enasarco vanno denunciate le provvigioni maturate nel trimestre indipendentemente da quando poi queste verranno fatturate dall'agente.
Entro il 20/08/2010, quindi, devi denunciare le provvigioni maturate nel 2° trimestre 2010 e versare l'importo che ti indica nella distinta la stessa Enasarco. Tale importo sarà comprensivo sia della quota a carico dell'agente che della quota a carico della casa mandante.
Ciao.
 
Riferimento: Enasarco

Ciao,