Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emissione scontrino fiscale

S

stefania

Ospite
Per un commerciante al dettaglio esiste la possibilità di emettere uno scontrino con unica voce a fronte di più oggetti venduti? se si, con quali modalità?
 
Alberto, mi togli un peso!
ero convinta che la normativa sullo S.F. imponesse l'indicazione separata dell'importo di ogni bene ceduto... o quantomento di allegarvi un documento non fiscale quale elenco dei corrispettivi parziali.
Ma se è così semplice come dici, a parte la giusta osservazione di Saura in caso di reso, non vi saranno difficoltà a dimostrare la veridicità dello S.F. all'atto di un controllo fuori dal negozio?
Grazie a tutti, sono nuova nel forum e lo trovo veramente utile e anche divertente.
 
Lo scontrino deve contenere determinate indicazioni tra le quali oltre i dati completi della ditta tutti i dati contabili del caso, quindi anche i corrispettivi singoli.
ora non essendo obbligatorio che sia riportato l'oggetto del corrispettivo ma almeno il suo importo si potrebbe ovviare al problema di riportare il nome dell'oggetto sosituendolo con ad esempio la dicitura "reparto num..."
quindi se vendi piu' articoli ed accessori per la persona ad esempio, potresti avere rep1, rep2, rep3 a seconda del reparto a cui fa capo l'oggetto....ma cmq ogni articolo va scaricato su corrispettivo singolarmente.
e' vero che si trovano anche scontrini con corrispettivo unico per piu' oggetti, ma non sono corretti.
 
la mia risposta era ironica..
mi scuso se non s'era capito

buon lavoro
 
Alto