Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emissione di fattura

piolo75

Utente
Lavorando c/o terzi (prestazioni di manodopera) o posa in opera di coperture per altre aziende appaltatrici, mi capita spesso di fatturare in acconto, mi spiego, anche avendo terminato il lavoro emetto varie fatture di acconto in base ai pagamenti ricevuti.
Potrei avere problemi in caso di accertamento fiscale?
So che dovrei fatturare a fine lavori ma non mi va di anticipare di tasca mia iva pere lo stato.
Saluti
 
Riferimento: Emissione di fattura

Solo le prestazioni di servizi sono da fatturarsi al momento dell'incasso (art. 6 c. 3 Dpr 633/72).
Nel tuo caso, "consegnato" il lavoro deve essere emessa la fattura relativa essendo ininfluente il momento del pagamento.
Se, invece, si ricevono acconti prima del termine dei lavoro, questi devono essere fatturati e decurtati dalla fattura finale.
ciao
 
Riferimento: Emissione di fattura

Solo le prestazioni di servizi sono da fatturarsi al momento dell'incasso (art. 6 c. 3 Dpr 633/72).
Nel tuo caso, "consegnato" il lavoro deve essere emessa la fattura relativa essendo ininfluente il momento del pagamento.
Se, invece, si ricevono acconti prima del termine dei lavoro, questi devono essere fatturati e decurtati dalla fattura finale.
ciao


Nel caso di cessioni di beni gli anticipi non vanno fatturati?
Domando!
 
Alto