Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elimninazione Att/Pass.

S

Stp

Ospite
<HTML>Qualcuno di voi mi sa' dire quali sono le scritture contabili in caso di eliminzione di rimanenze e di eliminazione di grosso debito v/fornitori fittizio.
La prima mi sembra sia: Sopravv.Pass. a Merci c/ rimanenze iniziali : per eliminazione al 1/1/2002 di rimanenze di merci.
Per la seconda (eliminazione di fornitori)? fornitori a fondo da condono? e poi di questa posta che me ne faccio?
Grazie</HTML>

<HTML>...in caso di società di capitali...o di persone...pensa anche come giustificare....ai soci il "grosso debito fittizio" e la differenza sulle rimanenze......</HTML>

<HTML>E' una snc. Sanno tutto l'enorme magazzino e il debito fittizzio con i fornitori e stato causato da anni di "black".
Mi dici delle scritture che ne pensi. E se al punto 2 è ok che me ne faccio della posta riserva da condono?
Grazie di nuovo</HTML>

<HTML>ritengo che se la imputi a sopr..attiva.....questa non sia tassabile.......e cosi non crei nessun fondo....e non te lo trascini nei bilanci...futuri..</HTML>

<HTML>Non vedo differenza in questo caso fra sopravvenienza attiva ovvero riserva da condono.
La sopravvenienza confluisce nell'utile civile dell'esercizio e quindi a patrimonio netto.
La riserva va sempre a patrimonio netto.
Entrambe sono liberamente distribuibili.</HTML>

<HTML>te la spiego....
...la sopr. atti non te la trascini...cosi tra qualche anno nessuno si ricorderà...che avevi la contabilità irregolare....</HTML>

Alto