Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eliminazione cespiti

L

LucaX

Ospite
A seguito di un inventario, una s.r.l. si è ritrovata beni amm. in azienda per un valore di 20.000 Euro inferiore rispetto al libro cespiti. Probabilmente nel corso degli anni questi cespiti li ha omaggiati o distrutti (senza ovviamente procedere come avrebbe dovuto).
E' possibile regolarizzare la situazione emettendo una sorta di autofattura?
1) E' chiaro che l'ipotesi di fattura fittizia a nonnina con CF è stata scartata.
2) L'interesse è di regolarizzare (se possibile) la situazione pagando ovviamente IVA, IRES, IRAP.
Grazie

[%sig%]
 
Si, ti conviene fare come hai detto. Fattura intestata all'amministratore per lo smobilizzo di cespiti obsoleti.
 
MI è CAPITATA LA STESSA COSA, PERò PER UNA SNC. AL 31/12/2006 HO FATTO UNA FATTURA EMESSA AL SOCIO AMMINISTRATORE (COSì NON VA IN ELENCO CLIENTI) PER 50 E+IVA PER SCARICARE TUTTI I CESPITI OBSOLETI. Avrei una domanda: RISULTAVANO ANCHE NUMEROSE AUTOVETTURE (NON PIù IN CARICO) CHE LA VECCHIA IMPIEGATA SI ERA DIMENTICATA DI GIROCONTARE: AL 31/12/06 HO SEMPLICEMENTE GIROCONTATO IL FONDO, MA SENZA FATTURA, IN QUANTO NON RISULTAVANO PIù AL P.R.A.. Cosa avreste fatto voi?
 
Alto