Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elettrodomestici

kimika

Utente
buongiorno e auguri a tutti, mi chiamo kimika e sono un nuovo utente del forum anche se è parecchio che seguo le vostre discussioni sui 730.Dal prossimo anno vorrei provare anch'io a fare il 730 da solo ma i dubbi sono ancora tanti anche se aprirò un post alla volta per non rovinare l'ottimo servizio che date.ho già cercato sul forum ma non ho trovato risposta.In gennaio 2009 ho acquistato una lavatrice di classe a+a da un ipermercato, ho pagato 20 euro per la consegna del nuovo e il ritiro dell'usato tutto specificato in fattura ma in questo modo non ho il certificato della rottamazione.Visto che l'ipermercato ha ritirato il vecchio e che sicuramente è stato rottamato La domanda è come posso comportarmi? non devo dichiarare l'acquisto?grazie.
 
Riferimento: elettrodomestici

Credo che tu ti stia confondendo con la detrazione per l'acquisto di frigoriferi e/o congelatori di classe "A+": ai sensi dell'art. 1, comma 353, della Legge 296/2006 spetta un detrazione del 20% (fino ad € 200) della spesa sostenuta dal contribuente dall'01/01/2007 al 31/12/2010 (termine prorogato ex art. 1, comma 20, della Legge 244/2007) per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad "A+". Ai fini della determinazione dell'importo detraibile vanno considerati anche i costi di trasporto e le eventuali spese relative alloa smaltimento dell'apparecchio purchè documentati (Circolare Ministeriale del 27/04/2007 n. 24/E).

Nel caso specifico trattasi di detrazione per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici ad alta efficienza (classe A+) TV e computer: per la spese sostenute dal 07/02/2009 al 31/12/2009 finalizzate all'arredo dell'immobile in corso di ristrutturazione o di manutenzione straordinaria per intervento agevolato ai sensi dell'art. 1 della Legge 449/1997 (36%), iniziato dall'01/07/2008, spetta una detrazione pari al 20% della spesa da ripartire in 5 anni. La detrazione è cumulabile con quella prevista per la sostituzione dei frigoriferi (art. 2, comma 1, della Legge 33/2009).
 
Alto