Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un medico che emette fatture esenti articolo 10 , deve a partire dal 01/01/2007 indicare il codice fiscale dei pazienti in fattura per poter poi compilare nel 2008 elenco clienti?
Osservazione coretta... purtroppo
Dico purtroppo perchè i medici e il codice fiscale sono nemici acerrimi... troverai fantasiose interpretazioni di lettere e numeri in libertà!!
... e chi deve correggere poi??
Immagina un po'?
Salve,per un meccanico che emette sia ricevute fiscali che fatture fiscali, dovrebbe scrivere sulle ricevute fiscali il codice fiscale di ogni cliente per poi fare l'elenco clienti anche dei privati?
Grazie.ciao
si stefy, ma dal 2007..
per il 2006 solo i clienti provvisti di partita iva vanno in elenco e sarà la partita iva ad essere indicata (per i clienti, mentre per i fornitori va il codice fiscale, è un'altra str.. del visco)
Per il 2006 semplificato anche l'elenco dei fornitori: anziché col codice fiscale, i soggetti dai quali sono stati effettuati acquisti potranno essere identificati con il numero di partita Iva. È quanto prevede la Finanziaria 2007, al comma 337 dell'articolo unico, con riferimento alla fase di avvio dell'adempimento reintrodotto dal dl 223/2006.
Inoltre sei sicuro che sulle RICEVUTE FISCALI bisogna indicare il codice fiscale?