Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti e fornitori

B giorno a tutti,

Sono previste due scadenze per l' invio degli elenchi clienti e fornitori.

Vorrei sapere se tali limiti sono riferiti esclusivamente al volume di affari o anche alla peioddicità delle liquidazioni Iva.

Caso concreto: un contribuente con volume di affari inferiore ai limiti previsti , che provvede per motivi di uniformità aziendale, alle liquidazioni Iva periodiche mensilmente , come deve comportarzsi ?

Grazie.
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Il riferimento è al volume d'affari.
Il comportamento del contribuente che per sua scelta "anticipa" il versamento con la liquidazione mensile (pur non essendone obbligato) anzichè trimestrale non ha rilevanza.
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Giusto....


E' ESLUSA LA CONTABILITA' IN ORDINARIA PER OPZIONE.

L'ADE conferma che è esonerata l'impresa in contabilità semplificata nel 2006, e annuncia l'esonero anche per il soggetto in contabilità ordinaria per opzione nel 2006.:sun:
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Giusto....


E' ESLUSA LA CONTABILITA' IN ORDINARIA PER OPZIONE.

L'ADE conferma che è esonerata l'impresa in contabilità semplificata nel 2006, e annuncia l'esonero anche per il soggetto in contabilità ordinaria per opzione nel 2006.:sun:

Buona sera..scusatemi se mi intrometto ma non ho capito una cosa( c'ho una tale confusione in testa..sarà perche è venerdi) un impresa con volume di affari inferiore ai limiti previsti per l'obbligatorità del regime ordinario ma è in contabilita ordinaria è esonerata o no? nel dubbio in casoo lo mando ugualmente...ma perche ci complicano cosi la vita???grazie a tutti
 
Riferimento: elenco clienti e fornitori

Io no ho capito una cosa:
se i contribuenti con contabilità ordinaria per opzione non debbono inviare l'eleconco cli-for e considerati i seguenti limiti:

Regime iva trimestrale

Non superiore a 309.874,14 € per le prestazioni di servizi ed esercenti arti e professioni
Non superiore a 516.546,90 € per le cessioni di beni.

Regime contabile ordinario limiti
€ 309.874,14 per le prestazioni di servizi ed esercenti arti e professioni
€ 516.546,90 per le cessioni di beni

che senso ha la scadenza del 15/11? (Solo per i trimestrali "naturali" ?)
 
Alto