Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elenchi clienti e fornitori studio legale

STELLA

Utente
Ciao a tutti.
Chi mi sa dire con certezza se uno studio legale associato è soggetto o meno alla presentazione degli elenchi clienti e fornitori, essendo dei professionisti?(io credo di si perchè non sono soggetti esenti iva).
Grazie mille.
Stella.
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

Ciao a tutti.
Chi mi sa dire con certezza se uno studio legale associato è soggetto o meno alla presentazione degli elenchi clienti e fornitori, essendo dei professionisti?(io credo di si perchè non sono soggetti esenti iva).
Grazie mille.
Stella.

I professionisti sono stati esclusi dall'invio degli elenchi cli/for indipendentemente dall'ammontare dei compensi percepiti nel 2005. L'esclusione è stata introdotta dopo le modifiche apportate in sede di conversione al DL 81/07 (c.d. "Decreto tesoretto").
Saluti.
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

Sapete dirmi se il software dell'ADE (elenco clienti e fornitori) sara' messo in rete e quando. ?
Entro quale termine un artigiano lo deve trasmettere per via telematica ?
Grazie
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

Sapete dirmi se il software dell'ADE (elenco clienti e fornitori) sara' messo in rete e quando. ?
Entro quale termine un artigiano lo deve trasmettere per via telematica ?
Grazie

Sul sito dell'AE è già presente il software per la comunicazione degli elenchi cli/for (versione 1.0.0 del 30/07/2007).
Se l'artigiano è in contabilità semplificata non deve trasmettere gli elenchi mentre se è in contabilità ordinaria deve trasmetterli entro il 15/10 se effettua le liquidazioni IVA mensili ovvero entro il 15/11 se effettua le liquidazioni trimestrali.
Spero di non aver dimeniticato qualcosa....buon lavoro.
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

BUONGIORNO STO LEGGENTO IL DECRETO LEGGE 81/2007 E VEDO CHE SI TRATTA DI COLORO CHE SONO IN CONTABILITA' SEMPLIFICATA SE HO OPTATO PER IL REGIME AGEVOLATO ART 13 LEGGE 388/2000 CHIAMATO FORFETTINO NON SI è ESONERATI.VERO?
GRAZIE E CIAO:whoo:
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

Sul sito dell'AE è già presente il software per la comunicazione degli elenchi cli/for (versione 1.0.0 del 30/07/2007).
Se l'artigiano è in contabilità semplificata non deve trasmettere gli elenchi mentre se è in contabilità ordinaria deve trasmetterli entro il 15/10 se effettua le liquidazioni IVA mensili ovvero entro il 15/11 se effettua le liquidazioni trimestrali.
Spero di non aver dimeniticato qualcosa....buon lavoro.


Grazie a tutti per le risposte e in special modo a ROCCO sempre presente e disponibile.
Ciao
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

BUONGIORNO STO LEGGENTO IL DECRETO LEGGE 81/2007 E VEDO CHE SI TRATTA DI COLORO CHE SONO IN CONTABILITA' SEMPLIFICATA SE HO OPTATO PER IL REGIME AGEVOLATO ART 13 LEGGE 388/2000 CHIAMATO FORFETTINO NON SI è ESONERATI.VERO?
GRAZIE E CIAO:whoo:

Vale quanto detto nel mio precedente post.
Devi vedere il tipo di contabilità adottata.
Ciao Natalia.
 
Riferimento: Elenchi clienti e fornitori studio legale

Ciao Rocco mi sembra corretta la tua risposta ovvero è rilevante il regime contabile e non i regimi fiscali ovvero art 13 l 388/2000 e ss ..... ciao a presto:s-sault:
 
Alto