Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenchi clienti 2006

entro quando si devono spedire? A chi e dove trovo i modelli da compilare???
grazie
 
Per Kob
potresti continuare la frase che finisce con il pagamenti di un quarto...
un quarto del massimo o del minimo ?
entro quanto tempo e a partire da quando posso fare oblazione/adempimento col pagamento del quarto ??
Mi puoi dare qualche riferimento normativo preciso ?
Grazie ancora
 
il problema non è la sanzione ma le conseguenze della non presentazione.

Telematicamente verrà rilevata l'incogruenza di dati con tutti i soggetti a cui hai fatturato.

..praticamente hai finito di lavorare con loro.
 
Marlin Scrivi:

> ..praticamente hai finito di lavorare con loro.

in che senso? io non invio ll'allegato clienti o fornitori e non lavoro più con loro?????????????

[%sig%]
 
Si sono introdotti gli elenchi iva per stroncare il fenomeno delle Frodi denominate "Carosello"

Se un contribuente "dimentica" in buona fede di presentare un elenco e lo produce il giorno in cui viene sanzionato...non succede nulla.

se da un controllo incrociato degli elenchi tra due soggetti iva vengono rilevate delle "incongruenze" ( es: uno dei due si è "dimenticato" di presentarlo) probabilmente scaturirà un controllo d'ufficio.

Se da questo controllo verranno rilevate delle irregolarità....probabilmente il committente non affiderà mai più delle commesse ad un soggetto che gli ha procurato con l'agenzia delle entrate delle problematiche.
 
MA OLTRE A PAGARE LA SANZIONE PER NON AVER FATTO L'ELENCO CLIENTIENTRO 60 GIORNI -- DOVRO' ANCHE FARE L'ELENCO OMESSO ?

[%sig%]
 
Alto