Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Edilizia privata

Silvan

Utente
Scusate la domanda off topic, ma sapete darmi qualche indicazione.
Esiste la possibilità da parte delle amministrazioni interessate di consentire al Soggetto Attuatore di scorporare i costi di Urbanizzazione Secondaria U2 e il Costo di costruzione, scontandoli negli oneri a pagamento prima dell'inizio lavori?
Se esiste qualè la normativa di riferimento?
Mi riferisco alla regione Emilia-Romagna

Grazie
 
Riferimento: Edilizia privata

Non capisco la domanda.
Vorresti ottenere il permesso di costruzione prima del pagamento degli oneri?
Se così non mi risulta possibile a meno che si tratti di piano di iniziativa privata col quale le opere vengono eseguite dallo stesso proprietario attuatore
 
Riferimento: Edilizia privata

E' un problema che mi è stato chiesto. La domanda è se è possibile trasformare i costi di Urbanizzazione Secondaria U2 e il Costo di costruzione in oneri a pagamento prima dell'inizio lavori.
In ogni caso visto che il caso riguarda l'Emilia-Romagna, sapete dirmi qual è la normativa a cui bisogna fare riferimento?

Grazie infinite
 
Riferimento: Edilizia privata

Premetto che non è esattamente qui che puoi trovare aiuto essendo il tuo un quesito riferibile a professioni più vicine alla materia tecnica (avvocato, ingegnere, architetto).
Comunque per quel che so la legge regionale è la num. 31 del 2002, ma non è solo lì che guarderei.
Infatti la questione che poni, che se ben capisco riguarda la monetizzazione degli oneri da scomputare in cambio della realizzazione delle opere, è materia da trattare direttamente con l'amministrazione locale e quindi facendo riferimento al PRG vigente e il regolamento edilizio del comune interessato.
Se è questo quel che chiedi ti potrebbe servire in seguente link:
Costo sostenuto per la monetizzazione delle aree - Professionisti e PA
 
Alto